Alimentazione


ATTENZIONE!!!

Le informazioni contenute in questa sezione non intendono sostituirsi in nessun modo a parere medico o di altri specialisti.

L'autore declina ogni responsabilità di effetti o di conseguenze risultanti dall'uso di tali informazioni e dalla loro messa in pratica.

L’alimentazione può causare disturbi se non seguita correttamente, si consiglia pertanto di prestare la massima attenzione e di seguire piani alimentari adatti alla propria situazione.

Consultare il proprio medico di fiducia prima di intraprendere qualsiasi regime alimentare.

Coloro che usufruiscono dei consigli di questa sezione lo fanno sotto la loro personale responsabilità.


DETTO QUESTO..

Molti mi chiedono cosa mangio, cosa non mangio, quanto mangio, ecc.

Questa sezione, che non è e non vuole assolutamente essere una dieta, elenca i principali alimenti che compongono la mia alimentazione "standard": ciò non toglie che non mi vieto assolutamente "sgarri" dovuti a pizzate/grigliate con amici, matrimoni, ecc.. una volta a settimana.

In questa sezione riporterò anche qualche esempio giorno "tipo": non sono solito pesare gli alimenti, normalmente mangio quanto basta a saziarmi e ad avere una giornata lavorativa e una sessione di allenamento energica ed efficace.

Solitamente, allenandomi in pausa pranzo (12:30 - 13:30), il mio pasto principale è la colazione delle 6:00 che, insieme allo spuntino della 10:30/11:00, costituiscono il mio pre-workout.

A seguire, il pranzo delle 14:00 (che costituisce il mio post-workout) è comunque molto abbondante e completo.

Lo spuntino di frutta alle 16:30 mi porta alla sera in cui:

- se non mi alleno, ceno alle 19:30/20:00 circa con un pasto meno abbondante degli altri

- se mi alleno dalle 18:30 alle 21:00, ceno circa alle ore 22:00 e, anche in questo caso, il pasto è un po' più abbondante e costitusce il mio secondo post-workout.

A volte, soprattutto nelle serate in cui non mi alleno, faccio un ultimo spuntino alle ore 23:30 circa (il cosiddetto pre-nanna) che mi consente di non avere fame negli eventuali risvegli notturni.

A breve inserirò anche i dettagli dei vari pasti sopra citati, possibilmente con l'indicazione delle calorie e la suddivisione in proteine, carboidrati e grassi...

Farina di fagioli

Visualizza
Farina di Zucca

Visualizza
Farina Di Lenticchie

Visualizza
Pancake Proteici

Visualizza
Farina di Canapa

Visualizza
Riso Integrale

Visualizza
Yogurt greco

Visualizza
Albume d'uovo

Visualizza
Fiocchi di latte

Visualizza
Farina d'avena

Visualizza
Quinoa

Visualizza